BANDO ISI INAIL PER IL 2021

Sono state pubblicate le date ufficiali di apertura e chiusura della procedura informatica per la presentazione delle domande per il nuovo bando!

Abbiamo una bella notizia, ecco le date entro le quali poter presentare la propria richiesta di contributo:

Apertura procedura informatica 1 Giugno 2021
Chiusura procedura informatica 15 Luglio 2021 entro le ore 18:00
Download codici identificativi dal 20 Luglio 2021
Pubblicazione elenchi cronologici provvisori entro 14 giorni dall’apertura dello sportello informatico

Vediamo meglio di cosa si tratta :

Il Bando ISI INAIL è un finanziamento costituito da un contributo a Fondo Perduto, promosso dall’INAIL, pari al 65% dei costi ammissibili e relativi a spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. L’ammontare totale delle risorse stanziate è di 251 milioni di euro, che andranno suddivisi per Regioni e per tipologia di progetti di investimento.

Gli interventi ammessi sono per :

1-      progetti di investimento, progetti per l’adozione  di  modelli organizzativi e di responsabilità sociale

2-      progetti per ridurre i rischi da movimentazione manuale dei carichi

3-      progetti di bonifica da materiali contenenti Amianto

4-      progetti per micro e  piccole  imprese  operanti in specifici settori di attività

Le spese sono ripartite nei seguenti criteri :

Per i progetti 1,2 e 3 il massimo erogabile è di 130 mila euro  e il minimo è pari a 5 mila euro. Per le imprese con non oltre i 50 dipendenti, che presentano progetti  per  l’adozione di  modelli  organizzativi  e  di  responsabilità  sociale (ossia progetti 1 e 2),  non  è  fissato  il  limite  minimo  di finanziamento. Per il progetto 4 è consentito di erogare un massimo di  50 mila euro ed un minimo di a 2 mila euro.

Chi sono i destinatari del Bando ISI INAIL ?  

I destinatari dei finanziamenti sono le imprese, anche individuali, presenti su tutto il territorio  nazionale  iscritte  alla  Camera  di commercio industria, artigianato  e  agricoltura.

Nel 2019 hanno ottenuto il contributo il 100% dei clienti che si sono affidati a noi!

Nel 2020 il bando è stato sospeso a causa dell’emergenza sanitaria in corso nel nostro Paese, pertanto non è stato possibile presentare alcuna domanda.

Cosa offre ABS WORK SRL ?

– Sopralluogo e preventivo dei lavori da eseguire
– Gestione di tutta la fase di richiesta del contributo GRATUITA
– Partecipazione GRATUITA al Click Day con personale esperto e appositamente formato
– Alta probabilità di superamento del Click Day
– In caso di ammissione al contributo, supporto nel perfezionamento della domanda
– Organizzazione dei lavori di smaltimento e ricopertura del tuo tetto in amianto con i nostri operai qualificati e formati
– Rilascio della documentazione attestante il regolare smaltimento dell’amianto

 

Non farti cogliere impreparato! Affrettati, chiedi il tuo preventivo Personalizzato e Gratuito

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando su ACCETTO acconsenti al loro utilizzo. MAGGIORI INFORMAZIONI

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi