BANDO ISI INAIL PER IL 2021

Sono state pubblicate le date ufficiali di apertura e chiusura della procedura informatica per la presentazione delle domande per il nuovo bando!
Abbiamo una bella notizia, ecco le date entro le quali poter presentare la propria richiesta di contributo:
Apertura procedura informatica 1 Giugno 2021
Chiusura procedura informatica 15 Luglio 2021 entro le ore 18:00
Download codici identificativi dal 20 Luglio 2021
Pubblicazione elenchi cronologici provvisori entro 14 giorni dall’apertura dello sportello informatico
Vediamo meglio di cosa si tratta :
Il Bando ISI INAIL è un finanziamento costituito da un contributo a Fondo Perduto, promosso dall’INAIL, pari al 65% dei costi ammissibili e relativi a spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. L’ammontare totale delle risorse stanziate è di 251 milioni di euro, che andranno suddivisi per Regioni e per tipologia di progetti di investimento.
Gli interventi ammessi sono per :
1- progetti di investimento, progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale
2- progetti per ridurre i rischi da movimentazione manuale dei carichi
3- progetti di bonifica da materiali contenenti Amianto
4- progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività
Le spese sono ripartite nei seguenti criteri :
Per i progetti 1,2 e 3 il massimo erogabile è di 130 mila euro e il minimo è pari a 5 mila euro. Per le imprese con non oltre i 50 dipendenti, che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (ossia progetti 1 e 2), non è fissato il limite minimo di finanziamento. Per il progetto 4 è consentito di erogare un massimo di 50 mila euro ed un minimo di a 2 mila euro.
Chi sono i destinatari del Bando ISI INAIL ?
I destinatari dei finanziamenti sono le imprese, anche individuali, presenti su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura.
Nel 2019 hanno ottenuto il contributo il 100% dei clienti che si sono affidati a noi!
Nel 2020 il bando è stato sospeso a causa dell’emergenza sanitaria in corso nel nostro Paese, pertanto non è stato possibile presentare alcuna domanda.
Cosa offre ABS WORK SRL ?
– Sopralluogo e preventivo dei lavori da eseguire
– Gestione di tutta la fase di richiesta del contributo GRATUITA
– Partecipazione GRATUITA al Click Day con personale esperto e appositamente formato
– Alta probabilità di superamento del Click Day
– In caso di ammissione al contributo, supporto nel perfezionamento della domanda
– Organizzazione dei lavori di smaltimento e ricopertura del tuo tetto in amianto con i nostri operai qualificati e formati
– Rilascio della documentazione attestante il regolare smaltimento dell’amianto
Non farti cogliere impreparato! Affrettati, chiedi il tuo preventivo Personalizzato e Gratuito